Bologna, 16 giugno 2016 - “Chiuderò i campi rom”. “Si, ma poi le micro aree di sosta diventeranno enormi, coi soldi nostri”. Botta e risposta a distanza di poche ore tra Virginio Merola e Lucia Borgonzoni, entrambi ospiti de il Resto del Carlino per un'intervista in diretta Facebook a tre giorni dal ballottaggio.
Tutti e due molto distesi e sorridenti, i due candidati a sindaco hanno risposto alle domande dei lettori non risparmiandosi a stilettate reciproche. “Non possiamo lasciare Bologna alla Lega” ha sottolineato Merola (leggi qui l'articolo completo). “Lui è uno dei sindaci più pagati d'Italia. Io invece lo stipendo me lo dimezzerò” ha ribattutto Lucia (leggi qui l'articolo completo).
Mezz'ora ciascuno sotto gli occhi degli utenti social, i temi dello scontro sempre gli stessi: welfare, mobilità e soprattutto sicurezza. “Ogni quartiere sarà dotato di un camper itinerante della municipale” rilancia il sindaco. “Non basta: telecamere con controllo in tempo reale per sconfiggere degrado e criminalità” ribatte Lucia. Le proposte ci sono, al responso dell'urna l'idea che si sono fatta i bolognesi.
Rivedi la diretta di Merola:
Rivedi la diretta della Borgonzoni: