Bazzano (Bologna), 13 agosto 2014 - Tragico schianto, ieri pomeriggio, sulla Fondovalle tra Marano e Vignola, nel Modenese. Un ragazzo di 28 anni, Matteo Benini, di Bazzano, è rimasto ucciso in un incidente. Il giovane era a bordo del suo scooter, con lui anche un altro ragazzo che è stato ricoverato d’urgenza all’ospedale di Baggiovara in gravissime condizioni. Fatale lo scontro con un furgone, che veniva da una strada che interseca la principale, via Frignanese. Solo qualche botta per il conducente del mezzo, un uomo di 46 anni.
La dinamica dell’incidente è ancora da chiarire. Secondo le prime valutazioni, i due ragazzi stavano percorrendo la Fondovalle in direzione Vignola, scendendo da Marano. Arrivano alla rotonda, la imboccano, e pochi secondi dopo si scontrano col furgone, che si immette da via Frignanese. Lo schianto è terribile: Benini rimane incastrato sotto il pesante motociclo e muore praticamente sul colpo. Il passeggero invece compie un volo di qualche metro e il suo corpo finisce nel fosso al lato della strada.
Sul posto, nelle vicinanze di via della Pieve, all’altezza della frazione di Tavernelle, sono subito intervenuti gli agenti della polizia municipale delle Terre di Castelli e i carabinieri. Per trasportare il ferito si è mosso l’elisoccorso, che l’ha trasferito con urgenza all’ospedale modenese di Baggiovara.