Bologna, 19 febbraio 2014 - Cos'è un bitcoin? Quanto vale? Dove si usa? Tutte queste domande troveranno risposta domani pomeriggio nell'acceleratore di Working Capital, la casa dell'innovazione che Telecom Italia ha aperto in via Oberdan 22.

“BitCoin, the revolution has started”, è il titolo dell'incontro che inizierà alle 18. Insieme a Gabriele Domenichini - lifetime member della Bitcoin Foundation - e Marco Barulli - fondatore di Clipperz, servizio web con sede in Islanda, che vive di donazioni in Bitcoin - si esploreranno luci e ombre della valuta più discussa del momento. Storytelling, approfondimenti e un piccolo esperimento creato ad hoc per l’occasione: la possibilità di diventare possessori di un conto, con bitcoin messi gratuitamente a disposizione dal team degli organizzatori.

L'evento rientra in "Shift", una serie di incontri organizzata in collaborazione con il team di Mapendo per esplorare i confini di questi cambiamenti nell’era della rivoluzione digitale. L’evento è gratuito, ma l'iscrizione è obbligatoria (clicca qui per iscriverti).