Bologna, 1 dicembre 2013 - Per soddisfare la grande richiesta del pubblico, domenica 15 dicembre, alle 16 nella Sala Grande dell’Arena del Sole, è in programma una replica straordinaria dello spettacolo Urge, di e con Alessandro Bergonzoni che sarà in scena dal 12 dicembre (alle 21).

Lo spettacolo di Alessandro Bergonzoni, indiscutibilmente uno dei più originali artisti della scena contemporanea, già dal titolo intende chiaramente segnalarci un’allerta, una necessità artistica senza sosta e senza indugi. Ci segnala delle differenze che, se trascurate, possono realmente cambiare il senso delle cose, come quella tra sogno e bisogno. Ma ci dimostra anche che la comicità è fatta di materiali non solo legati all’evidente o al rappresentato.

E soprattutto mette sotto i nostri occhi il “voto di vastità” dello stesso Bergonzoni, un vero e proprio canone artistico che lo obbliga a non distogliere mai gli occhi dal tutto. Un tutto composto dall’enormità e dall’invisibile, onirico, sciamanico e trascendentale.

Le prevendite sono aperte presso la biglietteria dell’Arena del Sole (orari di apertura: dal martedì al sabato ore 11-19 – tel. 051.2910.910 – biglietteria @arenadelsole.it) e online su www.arenadelsole.it.