Bologna, 30 maggio 2012 - La più alta vincita del 2012 legata al Lotto è stata centrata a Bologna, città raggiunta dall’attività sismica che ha investito l’Emilia Romagna.

Potrebbe essere stato proprio il sisma a ispirare la combinazione vincente che ha permesso al giocatore emiliano di centrare una quaterna secca sulla ruota di Firenze. Nei quattro numeri 20-28-80-90- è presente, infatti, il 90 che rappresenta nella Smorfia la 'Paura', il 20 - giorno del primo terremoto che ha investito l’Emilia Romagna - e l’80 che nella Smorfia moderna è associato alla città di Modena.

Il vincitore ha puntato 5 euro sulla quaterna secca portando a casa 600 mila euro. Con questo importo la vincita di Bologna conquista di diritto la prima posizione nella 'Top vincite' realizzata nei primi cinque mesi del 2012 e detenuta finora dalle due cinquine di Partinico da 329 mila euro. (Fonte: Agicos)

"A vincere i 600 mila euro è stato molto probabilmente un giocatore di passaggio”. Lo ha dichiarato ad Agipronews Roberto Cappelletti, titolare della ricevitoria in un centro commerciale tra Borgo Panigale e Casalecchio alle porte di Bologna nella quale nel concorso di ieri è stata giocata la quaterna fortunata.
 

“La giocata vincente - aggiunge il titolare della ricevitoria - è stata effettuata attorno alle 18, nel momento di massima affluenza, per cui risalire all’identità del vincitore è impossibile. In ogni caso, escludo sia stato uno dei nostri clienti abituali.” E’ il premio più alto assegnato dal lotto da inizio anno. ‘’In passato - conclude Cappelletti - avevamo vinto piccole cifre, al massimo 10 mila euro, sia con il Lotto che con i Gratta e Vinci.
Questo premio è tutta un’altra cosa. Speriamo che il vincitore si faccia vivo’’.