Bologna, 12 novembre 2011 - Meglio un trans di Claudia Schiffer per pubblicizzare un'azienda che produce apparati elettroestetici d'avanguardia. Lo ha stabilito una ricerca di mercato realizzata su mille persone e promossa
dall'imprenditore Federico Montanari in collaborazione col l'Istituto Polo Psicodinamiche di Prato riconosciuto dalla Regione Toscana.
L'industriale di Bologna a capo del Gruppo Dermal, per pubblicizzare i macchinari destinati ai trattamenti per il rimodellamento del corpo, per l'epilazione permanente e per la luce pulsata, ha ingaggiato il trans piu' bello del mondo, Efe Bal (guarda la videointervista), al posto della supermodella tedesca.
Lo spot e' on air in questi giorni sulle reti Sky e Mediaset e e' visibile anche su youtube. Nello spot la protagonista e' adagiata sul lettino di un centro estetico. "Da un'indagine di marketing e' emerso che, oltre alla scelta della
testimonial, anche il tono ironico del claim e' stato apprezzato", ha spiegato Federico Montanari, ad del Gruppo Dermal, "a conferma del fatto che il concetto di bellezza e di cura del proprio corpo siano assolutamente
trasversali. E di fronte all'opzione alternativa Claudia Schiffer il 70% delle nostre consumatrici ha detto 'Tenete Efe'!".
La scelta, che l'imprenditore motiva come l'unica in grado di rappresentare "una bellezza senza distinzioni di genere", sta gia' facendo il giro del web e dividendo i navigatori: c'e' chi sostiene Efe e chi si dichiara fan indiscusso della Schiffer. Ma non e' la prima volta che un trans soffia lo spot a una donna. Accadde gia' con la linea di cosmetici Viva Glam di Mac, che scelse come testimonial RuPaul al posto della dirompente e atletica ex bagnina di 'Baywatch' Pamela Anderson, fino ad arrivare ai giorni nostri.
© Riproduzione riservata