
Un calesse trainato da un’auto (Foto di repertorio)
Ascoli Piceno, 11 maggio 2015 - Ascoli, 11 maggio 2015 - Evade dai domiciliari e si mette alla guida della sua auto trainando un calesse da cavalli senza luci, ancorandolo in modo precario al veicolo con un sistema di corde. Mentre percorreva la zona industriale di Marino del Tronto, il 71enne è stato fermato dalla polizia Stradale. Il fatto è accaduto sabato scorso.
Una volta fatto accostare, gli agenti hanno provveduto ai relativi controlli. L’uomo, sprovvisto di documenti, non ha saputo spiegare la provenienza del calesse né ha fornito elementi capaci di dimostrare la propria identità. Per questo gli agenti lo hanno portato al comando per i relativi controlli. Solo allora si è appreso che G.A. era un pluripregiudicato, che risultava essere evaso dalla detenzione domiciliare che stava espiando presso la propria abitazione in Mosciano Sant’Angelo.
L’uomo, denunciato per evasione e false generalità, è stato riaccompagnato presso la propria abitazione ed è stata nuovamente ripristinata la limitazione della libertà personale. L’autovettura e il calesse sono stati sottoposti a sequestro. Sono in corso indagini per accertarne l’esatta provenienza.