MATTEO PORFIRI
Cronaca

Neve e gelo, 25 aprile invernale. Guarda le foto

Il maltempo rovina la festa ai tanti ascolani che si erano ritrovati per il classico picnic a Colle San Marco FOTO Fiocchi d'aprile

Ascoli, neve il 25 aprile (Foto Porfiri)

Ascoli, neve il 25 aprile (Foto Porfiri)

Ascoli Piceno, 25 aprile 2016 - Un brutto scherzo, quello giocato dal maltempo nei confronti dei tanti ascolani che anche oggi, come ogni anno, si sono ritrovati a colle San Marco (foto) per il classico picnic del 25 aprile.

La neve, infatti, caduta già nella nottata scorsa, ha rovinato la festa, costringendo quasi tutti i ‘villeggianti’ a smontare le tende e tornare a casa. Un freddo micidiale, dunque, che nessuno si sarebbe mai aspettato di dover sopportare, visto che la primavera è ormai arrivata da diverse settimane.

La neve è caduta in maniera ancor più copiosa, poi, a San Giacomo, attaccando e provocando anche numerosi disagi agli automobilisti. Un clima decisamente invernale, quindi, che ha condizionato non poco anche la cerimonia (foto) che si è svolta al sacrario partigiano di San Marco, in occasione del 71esimo anniversario della Liberazione.

Una mattinata riservata a pochi intimi, visto che il maltempo ha scoraggiato appunto tanti ascolani. Più che il 25 aprile, oggi, il calendario avrebbe dovuto segnare il 25 dicembre. Ma si sa, è inutile negarlo, non esistono più le stagioni di una volta.