Falconara, 2 marzo 2014 - Dopo 102 anni, chiude il Caffè Bedetti di Falconara, locale storico legato alla produzione di dolciumi, tra cui il torrone conosciuto in tutto il mondo. La decisione è stata comunicata questa mattina dalla famiglia Bedetti e già da domani il locale di via Flaminia, nato nel 1912, sarà chiuso.

"Sono momenti difficili per tutti e la nostra attività ha risentito della pesante situazione generale - scrivono in una lettera d'addio Gabriella, Annarita, Jacopo e lo staff Bedetti -. Chiudiamo in bellezza, anche se con un grande peso nel cuore e vogliamo ringraziarvi per l'affetto e la fiducia che ci avete sempre dimostrato".

Appena due anni fa il locale aveva festeggiato il secolo di attività, poi, alla vigilia di Natale del 2012, era morto Bruno Bedetti, rimasto unico rappresentante della seconda generazione della famiglia. Nell'ultimo anno la gestione era portata avanti dalla terza e dalla quarta generazione di Bedetti, che però hanno deciso di "fermarsi" perchè troppo difficile, per un'attività che produce ancora dolci artigianalmente, affrontare il mercato in questo periodo di crisi.