Reggio Emilia, 10 settembre 2013 - Quattro arresti sono stati effettuati la scorsa notte nell’ambito dei servizi notturni per fronteggiare il fenomeno dei furti in centro storico e nelle aree residenziali.
Tutto è successo alle 3.30 quando una chiamata al 113 segnalava forti rumori provenienti dall’area di servizio Esso di via Emilia Ospizio. Le pattuglie della Polizia più vicine hanno raggiunto in fretta il posto dove hanno sorpreso quattro uomini attorno a un distributore di bevande. Il gruppo, alla vista della polizia, è scappato.
L’ottima illuminazione della stazione di servizio ha consentito di focalizzare bene i quattro fuggitivi che hanno abbandonato sul posto gli attrezzi usati: un piede di porco e, all’interno di uno zaino, un cacciavite, uno scalpello e due blister con monete da due centesimi.
Il tentativo di fuga è iniziato da via Paradisi e si è concluso in via Gobetti, dove i quattro sembravano spariti. Ma alla polizia era chiaro che i 4 si fossero intrufolati nelle aree cortilive scavalcando le recinzioni. E, infatti, sono stati presi da lì a poco vicino a un condominio di via Turri: uno era sdraiato sotto un furgone in sosta e due si erano rifugiati in un garage semiaperto; il quarto uomo si era coricato sotto una porta di legno adagiata a terra. I quattro (due marocchini di 19 e 22 anni, un indiano di 19 e un tunisino di 23) sono stati arrestati in flagranza di reato per tentato furto aggravato e danneggiamento in concorso.
© Riproduzione riservata